marisa_iuri001001.gif marisa_iuri001001.gif marisa_iuri002004.gif marisa_iuri002003.gif
NEXT
BACK
Presso questo Studio si eseguono trattamenti personalizzati di Linfodrenaggio manuale (metodo Leduc).
 
L'iridologia è una pratica basata sull'osservazione dell'iride dell'occhio e può offrire varie indicazioni sullo stato generale di un paziente, anche in assenza di sintomi precisi.
Il Plicometro è uno strumento utilizzato per misurare lo spessore delle pliche cutanee. Associato all'uso del Bioimpedenziometro, permette di ottenere una precisa valutazione dei pannicoli adiposi, quindi dello stato nutrizionale del soggetto in esame e della distribuzione settoriale del suo tessuto adiposo.
La Bioimpedenziometria (BIA) è una delle metodiche più attendibili e sicuramente la meno invasiva per valutare la composizione corporea. Si basa sul principio che i tessuti biologici si comportano in modo diverso, a seconda della loro composizione: mentre i tessuti magri, ricchi di fluidi, sono ottimi conduttori, le ossa e il grasso sono isolanti, e offrono forte resistenza al passaggio di corrente. Mediante questo sofisticata apparecchia-tura, e con un esame assolutamente innocuo, è possibile individuare la COMPOSIZIONE CORPOREA del soggetto, data dall'insieme della MASSA GRASSA, della MASSA MUSCOLARE e dell'ACQUA totale presenti nel suo corpo, e quindi indirizzare al meglio le specifiche indicazioni nutrizionali
La Naturopatia è un insieme di pratiche volte a stimolazione della capacità innata di ritorno all'equilibrio del corpo umano attraverso l'uso di tecniche e rimedi di diversa provenienza, attraverso l'adozione di stili di vita sani e in armonia con i ritmi naturali.
La Fitoterapia prevede l'utilizzo di piante o estratti di piante per il trattamento di disturbi di varia origine e per il mantenimento del benessere psicofisico. Rappresenta certamente il primo esempio di pratica terapeutica umana, dalle più antiche applicazioni, basate su osservazione ed empirismo. L'impiego di piante e dei loro derivati può essere molto utile nel trattamento di disturbi e nella prevenzione di molte malattie. 
Il Drenaggio Linfatico Manuale risulta il metodo di intervento più indicato nelle situazioni che contemplano la formazione di edemi, nella ritenzione di liquidi, nella patologia venosa cronica, che può insorgere a seguito di sovrappeso, nei casi di accumulo di acido lattico (sportivi) nei problemi circolatori (ad es. gambe gonfie e pesanti), in caso di aumentato stress psicofisico.
Ha provati effetti antiedematosi e cicatrizzanti, capacità di potenziamento delle difese immunitarie, miglioramento della microcircolazione, azione  rilassante (agisce sul Sistema Neuro-Vegetativo) e rigeneratrice.
Per favorire il deflusso della linfa, le tecniche di linfodrenaggio manuale non usano la forza, ma si avvalgono di movimenti ritmici, molto piacevoli, in armonia con una corretta respirazione. La durata del trattamento è mediamente di un'ora, ma può variare leggermente  a seconda dei casi.